La delegazione della FAO visita il nostro impianto di biogas ad Aprilia (LT)

8 Maggio 2024 – Latina

Nella giornata dell’8 Maggio 2024, Cogeninfra Save APP, azienda del Gruppo specializzata nella gestione di impianti a biogas e biometano in formula Esco, ha ricevuto un’importante visita presso il suo impianto di biogas ad Aprilia (LT) da parte della delegazione della FAO insieme a membri funzionari del Ministero Dell’Agricoltura del Marocco e ingegneri della società marocchina MEDZ.

L’incontro si è rivelato estremamente proficuo e stimolante ed ha offerto agli ospiti un’opportunità unica di approfondimento delle dinamiche di sviluppo legate a questa tipologia di stabilimenti. Durante questa occasione, i partecipanti hanno acquisito una comprensione diretta e approfondita delle tecnologie coinvolte. L’obiettivo principale è quello di utilizzare queste conoscenze per promuovere iniziative simili in Marocco, con particolare attenzione alla connessione con i mercati all’ingrosso.

Anche nel mese di marzo, sullo stesso impianto, abbiamo accolto una delegazione internazionale serbo-uzbeka sempre parte della FAO, che opera nel piano del Progetto Europeo per la riduzione delle emissioni entro il 2030.

È con grande orgoglio che riportiamo l’importante risultato di questi eventi.

La delegazione ha infatti considerato il nostro impianto un efficace ed eccellente esempio da replicare in ambiti di Climate Smart Agrifood System.