La nostra offerta

FORMULA ENERGY SERVICE COMPANY (ESCo)

Il cliente non spende nulla per la realizzazione dell’impianto, l’intervento si ripagherà grazie al risparmio energetico ottenuto, tramite un canone commisurato al risparmio energetico che Cogeninfra Save garantisce, consentendo così un risparmio economico immediato per il cliente.

Formula Engineering, Procurement and Construction (EPC)

L’investimento è a carico del cliente, Cogeninfra Save si occupa della progettazione, realizzazione, messa in esercizio e del collaudo dell'impianto. A latere del contratto EPC, il cliente potrà stipulare un contratto O&M per garantirsi la gestione e conduzione del proprio impianto, questa formula è anche detta “chiavi in mano”.

Servizi di Operation & Maintenance (O&M)

Cogeninfra Save prende in carico le attività di gestione degli impianti effettuando le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, fornendo garanzia sull’operatività delle utilities e sulle loro performance per tutta la durata contrattuale.

Formula Project Financing per la PA

Cogeninfra Save propone interventi in regime di Project Financing, strumento che consente l’affidamento, la progettazione, la realizzazione e la gestione di un’opera di pubblico interesse mediante l’intervento di un investitore privato, il cui capitale sarà remunerato da entrate derivanti dalla gestione dell’opera per un arco temporale contrattualmente prestabilito.

A chi si rivolge

Aziende energivore
Grande distribuzione
Porti

Mercato attuale

Mercato attuale

Il mercato in cui ci si trova a operare è un mercato frammentato, dove molte aziende competono per ottenere la leadership. Cogeninfra è tra i principali player nazionali per risparmio di CO2 e capacità di generazione green con 122 impianti (di cui 16 in formula ESCo). Ad oggi è tra i primi 20 operatori a livello nazionale nel mercato dell’efficienza energetica. Nel corso del 2022 le emissioni di CO2 evitate corrispondono a 25,67 kton.


Perchè scegliere Cogeninfra

Cogeninfra Save propone differenti soluzioni alle aziende che decidono di affidarsi ad essa per le proprie esigenze in campo energetico:


  • Formula Energy Service Company (ESCo)

  • Formula Engineering, Procurement and Construction (EPC)

  • Servizi di Operation & Maintenance (O&M)

  • Formula Project Financing per la PA

Cogeninfra Save è al fianco delle imprese per aiutarle a ridurre la spesa energetica, i rischi di costruzione e utilizzare le risorse in modo più efficiente.

Aiuta le aziende a diventare sostenibili garantendo un risparmio economico da utilizzare per lo sviluppo del proprio business. Finanzia, progetta, realizza e gestisce gli impianti garantendo la massima professionalità lungo tutta la filiera.
Infine, crea valore grazie a un’ampia gamma di servizi e formule contrattuali personalizzate.

I Vantaggi

Risparmio energetico e quindi risparmio
sui costi della bolletta dell’energia
elettrica e termica.

Riduzione delle emissioni di
CO2 nell’atmosfera.

Riduzione della domanda di energia
da fonti fossili.

Soddisfazione del consumatore
finale che riconosce il valore di
soluzioni green.

I Numeri

dati aggiornati al 2022

99,43 GWh

di energia prodotta

+ 96 GWh

di energia termica prodotta per i clienti

25,67 Kton

di CO2 evitate